Azeta nasce nel 1986 con il nome Azeta Ufficio per offrire soluzioni Hardware, Software, e per l’automazione dell’ufficio diventando partner di Olivetti, al tempo leader italiano del settore.

Già nei primi anni novanta la società cresce ed evolve, collocandosi come azienda di riferimento per la gestione di soluzioni Informatiche Integrate nell’area IT, proponendo i prodotti dei principali brand, servizi sistemistici e software gestionali pacchettizzati di terze parti, acquisendo così le competenze necessarie per le future evoluzioni.

Il “grande salto” di Azeta avviene nel 2000 con la scommessa sullo sviluppo del Software Gestionale FUTURE! Future è la soluzione ideale per la PMI italiana, completamente progettato e realizzato all’interno della struttura tecnica di Azeta.

È la risposta ai limiti tipici dei Software Standard e oggi è installato in oltre 300 Aziende con migliaia di utenti attivati, nei più diversi settori merceologici.

Contestualmente alla crescita delle competenze gestionali, Azeta riesce negli anni a centrare altri obiettivi: le applicazioni mobile e le soluzioni per la digitalizzazione dei processi gestionali e produttivi.

Ora grazie a queste soluzioni interfacciate ai grandi ERP software player, i clienti non sono solo PMI ma anche grandi aziende multinazionali, contestualmente il mercato si amplia anche oltre i confini nazionali.

Parallelamente alla crescita in ambito gestionale, Azeta acquisisce negli anni numerosi riconoscimenti e certificazioni da parte dei principali produttori Hardware e Software: investendo costantemente nelle persone e nella loro formazione, adeguandosi al passo veloce delle tecnologie.

Da oltre 30 anni Azeta è al servizio delle Aziende: il Software Gestionale, le applicazioni mobile, i portali web collaborativi ed il servizio post vendita sono le competenze che hanno governato la crescita, insieme  alla capacità di rispondere prontamente alle esigenze delle aziende.

Allora come oggi l’obiettivo di Azeta è: PORTARE INNOVAZIONE E CULTURA DIGITALE PER CONTRIBUIRE ALLA CRESCITA DELLE AZIENDE .