TRANSIZIONE DIGITALE PER LE IMPRESE DELL’EMILIA-ROMAGNA 2022
Il bando transizione digitale PMI
La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato, sulla base del Regolamento (UE) 2021/1060 che contiene le disposizioni comuni applicabili al Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e al Fondo sociale europeo Plus (FSEP), il calendario degli inviti a presentare proposte per il periodo giugno-novembre 2022.
Il calendario verrà aggiornato almeno tre volte all’anno, così da garantire ai potenziali beneficiari informazioni sempre aggiornate e tempestive circa la programmazione delle attività che li riguardano.
Il primo bando pubblicato è quello per il sostegno alla transizione digitale, che prevede lo stanziamento di 25 milioni di euro, provenienti dal FESR 2021-2027, e riservato alle PMI del territorio emiliano-romagnolo.
Una misura che supporta la digitalizzazione delle PMI del territorio
Vediamo nel dettaglio la misura, cosa finanzia e chi può fare domanda.
- dalle ore 10 del 13/09/2022 al 20/09/2022 è possibile presentare domande relative a progetti che prevedono la realizzazione di almeno il 20% della spesa entro la fine del 2022;
- dalle ore 10 del 21/09/2022 al 20/10/2022 si possono presentare le domande relative ai progetti per i quali non è prevista la realizzazione di almeno il 20% della spesa entro il 2022.
Quali attività finanzia la misura?
- implementare soluzioni tecnologiche digitali nei processi interni all’impresa;
- implementare soluzioni tecnologiche di filiera.
- strumenti, attrezzature, macchinari, hardware, software e servizi erogati nella soluzione cloud computing e SAAS. Queste spese sono obbligatorie;
- piccoli interventi edili, murari e di arredo strettamente collegati e funzionali all’installazione di strumenti, macchinari e attrezzature;
- consulenze specialistiche legate all’implementazione dei processi oggetto di intervento;
- costi generali per la definizione e gestione del progetto, compresa la formazione del personale necessaria in seguito all’implementazione delle nuove tecnologie.
CONTATTACI
Vuoi ricevere informazioni
o una demo gratuita?
Parlaci della tua azienda, formuleremo una proposta su misura per te!