Come scegliere un Software Gestionale per la tua PMI

Software Gestionale: da dove iniziare?

 

In ogni azienda esistono i sostenitori del cambiamento e i colleghi conservatori. Per questo motivo, voler cambiare o installare un nuovo software gestionale ERP per la tua PMI sarà motivo di pareri discordanti fra i dipendenti.

Ogni azienda che ambisce a crescere nel mercato, deve per forza essere munita di un software ERP. L’acquisto di un software gestionale, che tu sia una grande impresa o una piccola attività, ti permette di essere un passo avanti rispetto ai tuoi competitor.

Un software ERP completo, ti permette di gestire tutti i processi interni dagli acquisti al magazzino, passando per produzione e amministrazione. Può inoltre comunicare e interagire in linea diretta con fornitori, clienti, filiali, agenti e tecnici.

Scegli il software ERP più adatto!

Data l’offerta molto ampia, per un imprenditore è difficile scegliere la soluzione migliore per la propria azienda. Infatti, bisogna conoscere bene le proprie esigenze e trovare la soluzione ERP che meglio si adatta al proprio business.

Affidarsi ad esperti nel settore è un ottimo punto di partenza per avere una analisi preliminare appropriata e comprendere insieme quali sono le reali esigenze aziendali.

Come scegliere un Software Gestionale?

Non esiste un ERP universale

Prima dell’acquisto, è necessario innanzitutto identificare e definire lo scopo dell’ERP. Un software gestionale deve adattarsi e rispondere alle esigenze aziendali in linea con il tuo business. 

Il primo passo consiste sicuramente nell’effettuare una analisi accurata delle proprie esigenze, della struttura organizzativa, dei processi aziendali ed infine di ogni area da monitorare (magazzino, produzione, ecc.).

Quali sono i fattori da considerare?

Future: la soluzione Azeta

Future è il software gestionale sviluppato interamente da Azeta per migliorare i processi produttivi. 

Utilizzando tecnologie intelligenti permette di migliorare la gestione aziendale integrando in un unico strumento le informazioni generate dalle diverse aree: dall’area amministrativa al controllo di gestione passando per vendite, commercio elettronico, acquisti, progetti e documenti

Garantisce così il costante aggiornamento dei dati e accelera il processo di servizio, contenendo i costi di gestione e riducendo gli sprechi.

Perché scegliere Future?

Semplice e immediato: il software ERP che grazie ad una interfaccia intuitiva lo rende facile da usare e user-friendly.

Modulabile: si adatta facilmente a tutte le necessità, dalla piccola realtà fino alle aziende più complesse. 

Reattivo: produce in tempo reale statistiche e report grafici personalizzabili in base alle tue esigenze.

Sicuro: il gestionale conserva i tuoi dati proteggendoli e salvandoli nel rispetto del GDPR.

Assistenza qualificata: il nostro team di professionisti ti supporta nella digitalizzazione della tua azienda.

Scopri come Future può migliorare i tuoi processi aziendali.
I nostri consulenti specializzati ti aiuteranno a individuare la soluzione giusta per te!

CONTATTACI

Vuoi ricevere informazioni
o una demo gratuita?

Parlaci della tua azienda, formuleremo una proposta su misura per te!